SUSANNA AFFABA

Naturopata

Iscritta al registro Naturopati Upoin. Diplomata presso la Scuola di medicina Olistica (SIMO) a Milano.

Dal 2013 ha deciso di dedicare la sua vita allo studio della Naturopatia, disciplina che si pone come strumento complementare alla medicina classica e che sfrutta tecniche e rimedi naturali per giungere

al benessere psicofisico della persona. Gli strumenti a disposizione sono molti e ogni Naturopata sceglie quelli che gli si confanno di più.

Img

Personalmente prediligo:

L’iridologia

L’alimentazione naturale

La reflessologia plantare

Gli oligoelementi e le piante officinali

La medicina tradizionale cinese

Img

Il naturopata interviene come guida o come colui che risveglia la consapevolezza, piuttosto che come colui che ricerca malattie e sintomi. Non è né un medico né un guaritore, né un ciarlatano … Egli è un educatore che vi aiuterà e vi consiglierà alcune regole basilari di igiene vitale, per conservare, acquisire, accrescere la vostra forza vitale, la quale è garanzia di salute e vitalità.

C. Brun, Le grand livre de la Naturopathie, Eyrolles.

Attraverso il primo colloquio di conoscenza, anamnesi e valutazione dello stato di salute generale della persona, il Naturopata valuta l’equilibrio psicofisico creando un programma accuratamente personalizzato, consigliando rimedi e trattamenti che ripristineranno il ben-essere. Non ci sono stati in cui è più indicata la Naturopatia, perché può migliorare o risolvere qualsiasi condizione ‘sfavorevole’ alla salute, come ad esempio la cattiva digestione, il ritmo del sonno, l’eliminazione di dolori, il drenaggio delle tossine per l’utilizzo di farmaci.. e altri sintomi che molto spesso non vengono ‘ascoltati’ e che potrebbero causare patologie più o meno gravi.

Ricevo presso lo studio Physique du Role, Lainate (MI), per info e appuntamenti inviare una mail a susanna.affaba@gmail.com oppure contattarmi al numero +39 335 1754568.